Il sito Super Gym utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie. Se scegli di continuare la navigazione accetti il loro utilizzo.

COS'E' LA VACUFIT?

La Vacufit è un'ellittica sottovuoto nata per aiutare a combattere cellulite e accumulo di grasso nella parte inferiore del corpo, glutei, gambe, fianchi.
Mentre voi lavorate in aerobico, lei lavora per voi, velocizzando gli effetti del vostro lavoro. Fa in modo che le zone periferiche verso le quali fa più fatica ad arrivare il sangue (provocando inestetismi come la cellulite) siano nutrite.

La VACU Terapia è UN PROGRAMMA DI ALLENAMENO che combina quindi il movimento muscolare con la tecnologia del sottovuoto.

BENEFICI

• PERDITA DI CM IN ECCESSO
• RIDUZIONE DI ACCUMULI DI GRASSO
• RIDUZIONE DELLA CELLULITE
• MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA CIRCOLATORIO
• RISULTATI IN POCHE SEDUTE
• ALLENAMENTI MOLTO VELOCI (30 minuti)

FUNZIONAMENTO

• Sedute da 30 minuti
• Lavoro aerobico su ellittica
• Sistema Sottovuoto che velocizza i risultati
• Pacchetti da 4 (mantenimento) a 12 sedute.
• Possibilità di allenamenti combinati.


La PROMO dell'ESTATE!!!



    Prenota una prova Gratuita   

APPROFONDIMENTI



CELLULITE E CIRCOLAZIONE:

La cellulite o lipodistrofia si manifesta in modo persistente soprattutto nelle zone delle cosce, glutei e fianchi. Le zone colpite mostrano un’alterazione del tessuto adiposo sottocutaneo con accumulo di grassi e ristagno di liquidi. Un fattore importantissimo per la distribuzione del grasso corporeo sono gli ormoni: testosterone (fattore di accumulo nel girovita) ed estrogeni (fattore di accumulo nella parte inferiore del corpo), ma esiste anche un altro fattore molto importante: la circolazione. Il grasso contenuto negli adipociti non è stabile ma in continuo rinnovamento, diciamo che viene completamente rinnovato ogni tre settimane, ed in condizioni di dieta normocalorica, tanto grasso viene sciolto e tanto ne viene risintetizzato, ovverossia tanto grasso esce dalla cellula adiposa e tanto ne entra e questo meccanismo di rinnovamento avviene anche quando c’è un deficit calorico, solo che i bilanci di entrata sono inferiori a quelli di uscita. Se noi riuscissimo ulteriormente a bloccare l’ingresso dei grassi all’interno della cellula adiposa in specifiche zone riusciremmo ad avere un maggiore effetto di dimagrimento localizzato.

ACCUMULO DI GRASSO:

C’è una diretta correlazione tra la quantità di sangue che arriva in una zona e la quantità di grasso in quella zona. Maggiore è il flusso del sangue minore è l’accumulo di grasso e viceversa. Questo è reso possibile dal fatto che l’aumento del flusso sanguigno diminuisce la esterificazione degli acidi grassi che è alla base del processo di rinnovamento del tessuto adiposo che porta gli acidi grassi all’ interno della cellula adiposa. Ogni qual volta il flusso del sangue è ridotto, nuovi acidi grassi possono entrare facilmente nella cellula adiposa. Così, se si potesse incrementare in maniera permanente il flusso del sangue in una determinata zona, si potrebbe squilibrare il rinnovamento degli acidi grassi riducendone il normale rimpiazzo nella cellula adiposa.

CONSUMO DI GRASSO:

La migliore lipolisi del grasso utilizzabile a scopo energetico si effetua nelle zone ben irrorate dal sangue. Il sangue venoso preleva i grassi dai lipociti, arriva nei polmoni, capta ossigeno, passa al cuore e poi attraversa le arterie, passa i muscoli che lo utilizzano come fonte energetica. Se i tessuti non sono ben irrorati i muscoli prelevano acidi grassi da altri distretti dove la circolazione è piu attiva. Anche se il movimento è limitato alla parte bassa del corpo, i muscoli prelevano piu facilmente dalla parte superiore del corpo, meglio irrorata. Il risultato è un raffredamento ulteriore nelle zone cellulitiche, si riscalda invece la parte superiore del corpo che sarà piu facilitata a bruciare grasso. È ovvio quindi che qualsiasi metodo che aiuti a migliorare la circolazione sanguigna nella parte inferiore del corpo porterà benefici. L’ideale è quindi utilizzare un metodo che causa un miglioramento uniforme della circolazione nelle zone incriminate. A questo scopo è stata progettata la VACUFIT: è in grado di creare una depressurizzazione limitata del corpo (dalla vita in giu) in maniera che la circolazione venga stimolata soprattutto in questa parte del corpo.

Gallery

Ozio Gallery made with ❤ by joomla.it